Trattamenti di Osteopatia durante il Siculamente Blockati

Trattamenti di Osteopatia durante il Siculamente Blockati

I partecipanti del Siculamente Blockati, quest’anno potranno avvalersi della preziosissima collaborazione della Scuola di Osteopatia di Catania CSDOI Centro Studi di Osteopatia Italiano che, con i suoi allievi, darà un contributo con trattamenti gratuiti a tutti gli atleti che volessero sottoporsi.

Cos’è l’osteopatia?
L’Osteopatia è una filosofia medica, diagnostica e terapeutica, che utilizza un approccio metodologico manipolativo.
In Italia viene annoverata tra le medicine non convenzionali.
Nasce alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti. Il suo fondatore, il medico americano Andrew Taylor Still, intuisce la relazione tra l’equilibrio funzionale e la naturale tendenza verso la salute e l’auto-guarigione del corpo umano.
Il principio alla base della ricerca osteopatica ed il suo sviluppo successivo legano la salute ed il suo mantenimento al movimento intrinseco e estrinseco: “la vita è movimento, il movimento è vita”; attraverso la qualità del movimento è possibile indagare la qualità della vita. La medicina osteopatica studia i sintomi specifici per strutturare un approccio terapeutico globale.

Cos’è il CSDOI Centro Studi di Osteopatia Italiano?…
E’ una scuola presente nella provincia di Catania già da molti anni che si prefigge lo scopo di formare futuri osteopati utilizzando metodi di insegnamento rigorosi dettati dalle direttive europee dell’’OSEAN – Osteopathic European Academic Network (www.osean.com) e del ROI Registro Osteopati d’Italia. L’elevazione degli standard educativi avviene attraverso la conservazione della ricca storia dell’Osteopatia e l’integrazione delle teorie e delle tecniche moderne nella pratica clinica.
Per informazioni: www.csdoi.it